Trasporto di bestiame alpino sull’ASD

Il 28 settembre 1983, un trasporto di bestiame alpino ha avuto luogo sulla ASD (Aigle Sépey Diablerets). Sono stati utilizzati tutti e 5 i carri merci chiusi K 41-45 dell’azienda e il K 65 della vicina AOMC. Le mucche sono state caricate a Le Sépey e scaricate ad Aigle dopo un viaggio di 13,78 km.
Oggi è difficile immaginare che sia stato fatto uno sforzo così grande in termini di personale, pulizia dei vagoni merci e ordinazione di treni extra per questo breve viaggio.
Da qualche parte nelle profondità della mia memoria c’è un accenno al fatto che questa azione è stata effettuata a causa di un anniversario, forse di una cooperativa alpina. Qualcuno ne sa di più? Usa il modulo per i commenti!

Zug in Sepey ASD Ausgebüxte Kühe Il treno è pronto a Le Sépey. Solo il vagone 1 è ancora in loco. Le mucche evase devono essere catturate sul campo di atletica. 28.09.1983 Foto © Edi Meier, Bülach

ASD le Sépey Le mucche stanno bloccando la strada di accesso alla stazione dei treni. 28.09.1983 Foto © Edi Meier, Bülach

ASD Kühe in le Sépey Carico delle mucche a le Sépey. 28.09.1983 Foto © Edi Meier, Bülach

Il treno extra con i vagoni 3 + 1 nel vigneto sopra Aigle. 28.09.1983 Foto © Edi Meier, Bülach

Entlad der Kuehe in Aigle Scarico delle mucche ad Aigle. 28.09.1983 Foto © Edi Meier, Bülach

Scarico ad Aigle: le mucche bloccano l’uscita verso le Sépey / les Diablerets. 28.09.1983 Foto © Edi Meier, Bülach

Commenti e aggiunte a questa storia ferroviaria possono essere inviati a EG at sgeg dot ch, oppure utilizzare il modulo per il nostro Vicepresidente Edi Meier. Grazie per il vostro aiuto.

 

Torniamo alle storie della ferrovia.

4.7 3 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x