L’associazione SGEG, Schweizerische Gesellschaft für Eisenbahngeschichte (tradotto: Società Svizzera per la Storia della Ferroviaria) si presenta a voi nelle pagine seguenti:
Il consiglio di amministrazione
Una nota personale: homepage
Quando quattro anni fa abbiamo migrato la nostra homepage sulla piattaforma WordPress, oggi comunemente utilizzata, avevamo già deciso di rinnovare anche i colori del sito. Per non complicare troppo le cose, abbiamo optato per un approccio in due fasi. Purtroppo, per diversi motivi, la seconda fase ha subito un ritardo di diversi anni…
Ora il cupo verde delle FFS con caratteri gialli (come le scritte sui vagoni ferroviari) ha lasciato il posto a tonalità più chiare, che risultano più gradevoli e soprattutto più leggibili. Allo stesso tempo, il sito non dovrebbe più apparire così frammentato sui telefoni cellulari, ma questo aspetto è ancora in fase di elaborazione.
Abbiamo avviato il processo di ristrutturazione, che richiederà un certo tempo. Il contenuto del sito web cambierà solo leggermente. Vi chiediamo comprensione se temporaneamente qualcosa non funziona o non è esteticamente gradevole. Saremo lieti di ricevere segnalazioni su tali problemi. Forse non ce ne siamo ancora accorti…
Il vecchio logo ha lasciato il posto a quello nuovo e nella parte superiore è stata inserita la navigazione con un menu a tendina. Essa conduce agli stessi punti della precedente navigazione nella colonna di sinistra, che viene mantenuta come alternativa. Cliccando sul logo SGEG si torna alla pagina iniziale.
L’elenco dei link è scomparso, poiché probabilmente non veniva utilizzato da nessuno (oggi tutti vanno su Google; nessuno cerca su SGEG), ma richiedeva molto lavoro di manutenzione. La pagina principale Contatti si trova ora sotto la voce principale “Associazione”.
La pagina per l’iscrizione alla newsletter è scomparsa. Non è mai stata utilizzata e se qualcuno desidera contattarci, ci sono altre possibilità.
Le notizie sono state spostate dalla colonna di destra a quella di sinistra, quindi la colonna di destra è scomparsa.
Anche l’elenco dei partner è scomparso e sarà riproposto sotto la voce principale “Associazione”. In basso è scomparsa anche la seconda barra di navigazione alle pagine SGEG. Scritta in blu su sfondo verde, probabilmente nessuno l’ha mai vista o utilizzata…