Il materiale rotabile dell’Associazione Depositi e Veicoli Ferroviari di Coblenza (DSF)
Fondata nel 1995 come Interessengemeinschaft Draisinen Sammlung Fricktal, dopo 25 anni l’associazione DSF si occupa di una vera e propria collezione di veicoli ferroviari. Nel 2006 si è trasferita dalla Fricktal al deposito locomotive di Coblenza e ha trasformato lo storico edificio in un popolare luogo di incontro per gli appassionati di ferrovia. La trasformazione da collezionista di piccoli carrelli a uno dei principali fornitori di viaggi charter e speciali è notevole e non c’è più spazio per tutti i veicoli nell’area del deposito storico.
Noi della Società Svizzera di Storia Ferroviaria (SGEG) vogliamo ripercorrere questa storia insolita e mostrare l’evoluzione del materiale rotabile dell’organizzazione, che ora opera come Associazione Deposito e Veicoli Ferroviari di Coblenza.
I colleghi della DSF condivideranno con noi la loro emozionante storia nell’ambito di un’esclusiva escursione di un giorno. Apriranno anche i depositi dell’area di Coblenza che normalmente non sono accessibili al pubblico e presenteranno i loro numerosi tesori di vagoni passeggeri e merci. Per i trasferimenti viene utilizzata una storica carrozza Saurer. Un concetto di protezione ben studiato rende l’escursione un’ottima giornata in ferrovia per tutti i gruppi di visitatori, nonostante la crisi del coronavirus.
Ulteriori informazioni (in tedesco)…
Torna a: